Gent.li clienti,

come certamente saprete a far data dal 6 giugno è scattato l’obbligo della fatturazione elettronica per la PA e dal prossimo 31 marzo 2015, l’obbligo sarà esteso a tutta la PA..

Tale obbligo legislativo comporta la necessità di dotarsi di soluzioni per inviare la fattura esclusivamente in un formato elettronico strutturato denominato Fattura PA (o XML-PA), dopo averla firmata digitalmente, attraverso uno dei canali resi disponibili dal Sistema di Interscambio (SdI). Sempre attraverso lo stesso canale SdI restituirà notifiche o ricevute per la stessa fattura a riprova di eventuali errori o a conferma dell’accettazione da parte del destinatario.

In mancanza di tale adempimento, necessario anche se non sufficiente, le vs fatture verrebbero rigettate dalla PA destinataria ed il vs credito non riconosciuto.

La nostra azienda sta studiando queste tematiche da tempo, insieme agli impatti tecnologici e fiscali che tale norma comporta per i propri clienti ed ha deciso di effettuare una severa selezione di mercato per identificare un partner abilitante basata su 3 criteri: Semplicità della soluzione quindi bassa o nessuna invasività sui sistemi legacy, Affidabilità ovvero solidità tecnologica della soluzione ed economicità, quindi minimo o nessun costo fisso e ipoteticamente esclusiva variabilità del costo.

Abbiamo attivato un Servizio molto innovativo di Fatturazione Elettronica, che permette di risolvere il problema in tempi molto brevi e senza impatti sul vs sistema gestionale, salvo l’inevitabile attivazione di un nuovo sezionale IVA e l’inserimento di una serie di campi obbligatori in fattura.

Il Servizio che offriamo è chiavi in mano e include in particolare una gestione completa delle seguenti attività:

  • Convalida formale di ogni singola fattura
  • Apposizione della Firma Digitale
  • Invio al Sistema di Interscambio e gestione delle notifiche/ricevute in forma di stati delle fatture
  • Invio in Conservazione Sostitutiva a norma per 10 anni.

Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di prendere contatto con 055 4487696 in grado di darvi spiegazioni sulle modalità di acquisto del servizio e sul costo
Sono certo che abbiate apprezzato la tempestività ed attendiamo un vs prezioso riscontro

Cordialmente

[ddownload_list]
Fatturazione PA