La FatturaPA è una fattura elettronica ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del DPR 633/72. E’ la sola tipologia di fattura accettata dalle Pubbliche Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del  Sistema di Interscambio.

La FatturaPA ha le seguenti caratteristiche:

  • il contenuto è rappresentato, in un file in formato XML-PA
  • apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura,
  • trasmissione vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell’ufficio destinatario, censito dell’ IPA

E’ obbligo dell’azienda che emette la fattura provvedere alla consevazione sostitutiva del documento emesso per una durata di 10 anni.

Per adempiere quanto sopra, abbiamo pubblicato sul sito di sourceforge un software gratuito (EasydocPA) per la compilazione di fatture nello standard XML-PA
(Clicca qui per scaricare il software gratuito da sito di sourceforge)
… ma non è tutto.

Grazie alla partnership con aziende terze, dedite ad hosting avanzato e conservazione sostitutiva a norma di legge, di abbiamo creato un servizio in abbonamento dedicato ai nostri clienti, denominato “All Services Fatturazione PA”.

Tramite sottoscrizione di un abbonamento annuale a prezzi contenuti, potrete inviare le Vostre fatture in formato XML-PA.  Penseremo noi a:
– apporre la firma
– inoltrare il documento
– monitorare lo stato
– attuare la conservazione sostitutiva

Il servizio permetterà un notevole risparmio di tempo e zero preoccupazioni e responsabilità per la conservazione sostitutiva delle fatture emesse.

Ellenne Shop è in aggiornamento — ancora nessun ordine sarà processato - Contattateci per ogni informazioni. Ignora